Pettinature per damigelle adulte: ecco le migliori

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti per la vita degli innamorati e per renderlo un momento speciale è fondamentale scegliere per questo giorno delle ottime damigelle.

Il compito delle damigelle è di accompagnare la sposa per rendere il matrimonio il giorno più speciale della sua vita e questo compito importante richiede anche delle acconciature appositamente studiate per l’occasione.

Molti esperti di hair style si sono interrogati su questo argomento e sono arrivato a definire le migliori pettinature per damigelle adulte. In questa guida raccogliamo alcuni consigli con le pettinature migliori da scegliere, per ottenere un look perfetto nel giorno più importante per gli sposi.

Due acconciature che si adattano bene al ruolo della damigella sono la coda di cavallo e la treccia. Si tratta di acconciature classiche, mai passate di moda e che continuano a creare tendenza.

Sia la coda di cavallo che la treccia sono spesso state proposte come pettinature per damigelle adulte, soprattutto per la possibilità di personalizzazione che esse offrono. Per un giorno speciale come il matrimonio, infatti, non sarebbe sufficiente proporre una treccia classica o una coda banale, ma sarebbe preferibile impegnarsi per rivisitare queste acconciature al fine di ottenere un look ricercato.

Il nostro consiglio è di optare per una treccia o per una coda in una delle varianti particolari e di impreziosire l’acconciatura finale con un accessorio, ad esempio un gioiello splendente, che riuscirebbe a dare un tocco di luce alla chioma e ad offrire un look elegante.

Per la coda di cavallo possiamo darvi anche un altro consiglio: questa acconciatura è perfetta per le damigelle adulte che decideranno di indossare un vestito che lascia la schiena scoperta, così che possa andare ad adagiarsi proprio sulla pelle nuda, valorizzando il look complessivo.

Queste sono le due principali pettinature per damigelle adulte su cui si può puntare, anche se in realtà vi sono anche altre opzioni tra cui poter scegliere. Prima di scegliere una qualsiasi pettinatura bisogna però tenere a mente una regola da rispettare per essere una damigella perfetta: al matrimonio la damigella dovrebbe evitare delle acconciature troppo eccentriche.

Talvolta sfortunatamente si vedono damigelle che si presentano al matrimonio con delle acconciature che non sono assolutamente adatte alla tipologia di festa e che potrebbero mettere in imbarazzo sia la damigella stessa che la sposa. Onde evitare questa situazione imbarazzante è bene rispettare i consigli presenti in questa guida o comunque farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia.