Come confezionare il regalo per lei

Sono molte le persone che si divertono a donare, a cui non piace comprare per il gusto di fare shopping, ma interessate invece a cogliere il piacere della sorpresa e della felicità nel momento della consegna del dono. E, naturalmente, bisogna dire che una bella confezione è il 50% del regalo … A volte anche di più!

Se sei una di queste persone, probabilmente sei interessato a questo post. Perché in esso troverai idee per confezionare i regali originali per lei che la lasceranno a bocca aperta…

Oltre il regalo

Consegnare regali dovrebbe essere una scienza, perchè se davvero vuoi fare qualcosa di memorabile l’ideale è che non ti limiti ai doni comuni e ripetuti. A volte è facile cadere nella tentazione di comprare Qualcosa che ci sembra curioso e darlo a qualcuno con la speranza che gli piaccia. Tuttavia, questo non è l’obiettivo.

La chiave per scegliere un buon regalo è che assomigli a chi lo riceverà, ma riesca anche a sorprenderlo (positivamente, ovviamente). Si tratta di essere originali, e questo va dal dono stesso al suo involucro.

Non solo l’interno è ciò che conta

Non confondetevi pensando che il confezionamento di doni non meriti alcuna attenzione, perchè è la prima cosa che in realtà viene notata. Non importa quanto sia grande il regalo, la sua presentazione è come (o talvolta anche più importante) di se stessa.

Ecco perché qui ti aiuteremo, non importa se vuoi dare un caffè o un’immagine, non importa di cosa si tratta! ti portiamo idee per confezionare regali, e non solo, ma per confezionare regali originali.

Non c’è niente di meglio che iniziare a godere di un regalo cominciando dal suo imballaggio. Non credi?

Preparati alla sorpresa

Ci sono molte opzioni di avvolgimento originali che puoi facilmente utilizzare in questa occasione (e anche prendere in considerazione per opportunità future).

Sorprendere le donne

Ovviamente tutta la preminenza dei doni non può monopolizzare solo gli uomini. Le donne meritano anche di ricevere doni originali e quale modo migliore di iniziare con il loro imballaggio?

Originali modi di confezionare i regali: con elementi naturali

Approfittate degli elementi naturali che trovate nei parchi o nelle aree verdi della vostra casa per dare ai vostri regali un tocco di originalità. Questo modo di avvolgere i regali è anche uno dei più economici. Utilizza rami, foglie, per dare sollievo alle carte più semplici.

Fare il proprio sacchetto di carta

Se avete bisogno di un sacchetto di carta per avvolgere i vostri regali potete realizzarlo  da soli. Tutto quello che dovete fare è tagliare la carta, incollarla da un lato per formare una borsa e e delle strisce all’altra estremità per creare le maniglie.

Originali modi per avvolgere i regali: con foto o immagini

È inoltre possibile stampare foto o immagini del vostro regalo da attaccare su un lato della carta e dargli un tocco più originale e personalizzato. Approfitta delle foto che hai con la persona per la quale il regalo è destinato a renderlo più emotivo.
I giapponesi sono esperti nel fare meraviglie con la carta. Tuttavia, una delle tecniche per avvolgere i regali che è diventata virali si chiama furoshiki. Questo nome è in realtà dato ad un tessuto tradizionale quadrangolare che viene utilizzato per avvolgere o trasportare le cose. Con esso sarete in grado di avvolgere i regali in modo originale e veloce. Tagliare piccole bandiere di cartone o feltro e incollarle su un filo o un pezzo di lana per dare al vostro regalo un tocco più originale di sollievo. È inoltre possibile utilizzare piccoli pompon colorati per creare regali divertenti e creativi.